La parola magica dell'Estate: Condizionatore - News
X

Aggiornamenti e News

22

La parola magica dell'Estate: Condizionatore

posted on
La parola magica dell'Estate: Condizionatore

Per quest’estate la parola magica è una sola: Condizionatore!

Non vi annoieremo con i termini tecnici che fanno parte di questo sistema di raffrescamento, ma parleremo di come scegliere l’impianto di raffrescamento per la propria casa.

La difficoltà principale la troviamo nella percezione del clima in diversi ambienti, un metro di giudizio esclusivamente soggettivo. Ma mentre il caldo e il freddo restano tali, riusciamo però a incontrarci sotto un altro aspetto, con dei range considerati ideali da tutti, tra questi troviamo la temperatura e l’umidità.

Qui entra in gioco il sistema impiantistico in grado di garantire la giusta temperatura e umidità all’interno di un ambiente, garantendo condizioni ottimali all’interno degli edifici.

Ma come scegliere il giusto impianto per raffrescare casa? È importante considerare la riduzione dei consumi, questo porterebbe alla diminuzione dell’impatto sull’ambiente dell’edificio stesso, nonché un risparmio economico direttamente in bolletta.

Salvaguardare l’ambiente con le nuove tecnologie? È possibile, grazie alle emissioni a carico dell’impianto, un tema davvero caldo ed importante da approfondire prima di scegliere il proprio sistema di climatizzazione.

Non meno importanti sono altre piccole caratteristiche che posso fare la differenza, come ad esempio il rumore creato dall'impianto di climatizzazione, oggi ormai reso quasi silenzioso rispetto al passato. Regolazione a distanza, gestione da remoto sul telefono e comandare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto…grandi soluzioni innovative che rendono sempre più semplice la nostra vita in piena estate (o in pieno inverno).

Ultimo, ma non per importanza, è l’estetica: l’impatto estetico di alcune tipologie di strumenti non deve essere sottovalutato.

Avete scelto il modello adatto alle vostre esigenze? Siete pronti a farvi coccolare dal fresco in casa o in ufficio? Cravanzola Impianti, professionisti nel settore, offrono un servizio completo di installazione e manutenzione dell’impianto.

 

Contattateci per un preventivo o seguiteci sui Social!

Categories: | Tags: | Comments: (0) | View Count: (73) | Return

Post a Comment