Biomassa, quanto è importante? - News
X

Aggiornamenti e News

13

Biomassa, quanto è importante?

posted on
Biomassa, quanto è importante?

L’ecosostenibilità è diventata estremamente rilevante nella nostra vita quotidiana e molte sono le regole per seguire questa tendenza. Le troviamo anche nel settore della distribuzione termica dove la Biomassa ha assunto col tempo un grande valore.

 Ma approfondiamo meglio questo campo, che cos’è la Biomassa?

Si tratta di una sostanza di natura organica, vegetale o animale che permette, grazie alla sua trasformazione in combustibile, di generare una bio-energia.

Biomassa legnosa. Perché e come utilizzarla?

Questo materiale può essere sottoposto a diverse lavorazioni, per ottenere diversi tipologie di biomassa legnosa, come il pellet, biocombustibile sfruttato per alimentare i sistemi di riscaldamento come le caldaie, le stufe e altri macchinari di riscaldamento di ambienti chiusi.

È piccolo, potente e produce una notevole quantità di calore grazie ad un potere energetico molto elevato.

Osserviamo i vantaggi in termini di ecosostenibilità che possiede questo prodotto:

- Viene realizzato con facilità, sfruttando al meglio le risorse naturali dal momento che i materiali di scarto utilizzati per la sua produzione verrebbero invece eliminati

- Non inquina e favorisce lo sviluppo sostenibile

- È una tra le tante fonti di energia più pulita.

Categories: | Tags: cravanzola impianti , cravanzola , impinati , ecosostenibilità , biomassa , bioenergia | Comments: (0) | View Count: (22) | Return

Post a Comment