X

Aggiornamenti e News

03

Come funzionano le caldaie a biomassa?

posted on
Come funzionano le caldaie a biomassa?

Non sapete come funzionano le caldaie a biomassa, ve lo sveliamo noi di Cravanzola Impianti.


La caldaia a biomassa è un’ottima soluzione per il riscaldamento durante le stagioni più fredde, grazie all’installazione della caldaia a biomassa hai la possibilità di scaldare la tua abitazione ma non solo, è utile anche all’interno di attività commerciali, uffici e tutte le aziende che vogliono utilizzare una tipologia di riscaldamento che rispetta l’ambiente e che permetta di risparmiare sulle bollette.


Le biomasse vengono realizzate con scarti, ecco perché parliamo di materiale riciclato. Solitamente le biomasse vengono realizzate grazie a scarti agricoli e scarti derivati dalla lavorazione del legno, dopo un processo di trasformazione diventano il materiale che viene utilizzato per il riscaldamento. Il materiale di cui stiamo parlando è il pellet, uno scarto di lavorazione del legno resi in cilindri pressati.


Grazie all’installazione della caldaia a biomassa riuscirai a risparmiare sulla bolletta, le spese che vengono usate per il riscaldamento durante l’anno si aggira intorno al 75/80% delle spese totali dedicate alla casa. Oltre al risparmio sulla bolletta, sicuramente aiuterai l’ambiente.


Oltre a questi, quali sono i vantaggi dell’installazione di una caldaia a biomassa?

  1. Facile da utilizzare
  2. Possibilità di automatizzare l’impianto
  3. Maggior potere calorico

 

Se vuoi procedere con l’installazione della caldaia a biomassa noi troveremo la soluzione che più si addice alle tue esigenze, realizzeremo un impianto che ti garantirà il massimo delle prestazioni.

Continua a seguirci sulle pagine social per rimanere sempre aggiornato, ci trovi su Instagram e Facebook.


Categories: | Tags: caldaia a biomassa , come funziona la caldaia a biomassa , caldaia e pellet soluzioni riscaldamento , risparmio riscaldamento | Comments: (0) | View Count: (69) | Return

Post a Comment