X

Aggiornamenti e News

13

Condizionatore sì o no, quali sono i vantaggi?

posted on
Condizionatore sì o no, quali sono i vantaggi?

Arriva la bella stagione e torna un pensiero fisso “aria condizionata sì o no, quali sono i benefici?” leggi la news per scoprirlo.

Cravanzola Impianti è qui anche per i condizionatori, vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per ciò che riguarda l’aria condizionata.

Qualcuno conferma che l’aria condizionata non è il massimo per la salute, altri smentiscono questa teoria dicendo che invece non è dannosa. Come tante altre cose l’aria condizionata e i condizionatori in generale hanno dei Pro e dei Contro.

Con l’arrivo della bella stagione il clima aumenta, il caldo inizia a farsi sentire e molto spesso troviamo l’aria condizionata accesa nei luoghi pubblici ma anche in ufficio, nelle auto, sui mezzi di trasporto e nei locali.

Ma quali sono i benefici dell’aria condizionata?

Sicuramente grazie al condizionatore è possibile trovare la temperatura ideale negli ambienti in cui viviamo durante le calde e afose giornate estive. Azionando il condizionatore l’ambiente sarà subito fresco e senza umidità! Questo è sicuramente un Pro perché tantissime attività vengono impedite a causa del caldo, il caldo toglie energie e anche per ciò che riguarda il riposo un ambiente fresco è migliore.

L’aria condizionata inoltre aiuta chi ha problemi cardiovascolari e chi soffre di pressione bassa, sempre se non si esagera abbassando troppo la temperatura!

Ma parliamo anche di svantaggi o meglio… come non usare il condizionatore.

Ciò che non fa bene alla salute è passare da ambienti caldi a ambienti freddi in poco tempo, proprio così le forti escursioni termiche, causate da un uso non appropriato dell’aria condizionata, sono dannose. La differenza tra la temperatura esterna e la temperatura interna non deve essere eccessiva, l’importante è togliere l’umidità e rinfrescare leggermente l’ambiente. Perché la causa di mal di gola, mal di testa e dolori è causata da un uso scorretto del condizionatore.

Inoltre il nostro consiglio è quello di non esporsi direttamente al getto d’aria!

Stai pensando di installare un condizionatore a casa tua, nel tuo ufficio o nel tuo negozio?

Contatta Cravanzola Impianti, siamo qua per darti i migliori consigli in merito, grazie alla nostra consulenza godrai dell’aria condizionata in modo corretto!

 

Categories: | Tags: | Comments: (0) | View Count: (148) | Return

Post a Comment